Biciclette e mediocrità
Tempo fa leggevo una statistica che poneva l'Italia agli ultimi posti in Europa e nel mondo per quanto riguarda la connessione internet. Non volevo crederci, però ne ho avuto una riprova oggi, provando a collegarmi col sito governativo per ottenere il bonus mobilità per l'acquisto di una bicicletta. L'odissea comincia al mattino, alle 9 il sito è inaccessibile, riesco a farlo alle 9.50 e mi ritrovo in coda dopo circa 400.000 utenti. Ho lasciato il PC acceso e nel pomeriggio i numeri scendevano rapidamente, mi è tornato l'ottimismo ed infatti è finalmente giunto il mio turno. Purtroppo dopo l'accesso al portale bisognava passare allo Spid.
Nessun problema è già da un po' che lo uso, per l'Inps, per il Ministero delle Entrate, è sempre andato bene. Oggi però tarda un po' a darmi la risposta, sarà sovraccarico, niente per oggi non funziona. Per fare un paragone ciclistico, mi ero illuso di aver tagliato il traguardo, invece c'è ancora una salita da scalare. Rimandiamo tutto a domani, sperando che lo Spid funzioni.
Questi avvenimenti mi impongono una riflessione sulla nostra nazione, abbiamo tante eccellenze, ma abbiamo anche tanta mediocrità, e la classe politica non fa eccezione, attualmente senza distinzione di colori politici abbiamo una classe politica decisamente mediocre e il funzionamento della rete telematica è solo uno dei problemi che dobbiamo sopportare.
Commenti
Posta un commento