Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2021

Destra o sinistra

Immagine
Mi sono chiesto più volte il motivo per cui mi sento di sinistra e mi tornano in mente le parole della canzone di Giorgio Gaber, in cui spiegava ironicamente le motivazioni per essere di destra oppure di sinistra. Per quanto mi riguarda, tra le varie motivazioni mi vengono in mente le ultime esternazioni di Giovanni Toti e Letizia Moratti. Giovanni Toti qualche mese fa ha dichiarato che i morti per Covid in fondo erano tutte persone anziane, ormai fuori dal ciclo produttivo. Letizia Moratti qualche giorno fa ha affermato che la distribuzione dei vaccini dovrebbe essere effettuata in base al Pil, quindi alla ricchezza delle regioni. Ecco, in base a queste affermazioni di eminenti esponenti della destra e per pudore taccio delle folcloristiche esternazioni dei due personaggi del momento, cioè Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ebbene in base a tutto ciò mi considero orgogliosamente di sinistra, perché mi considero profondamente differente dai personaggi su descritti. Qualcuno potrebbe obi

Cavallo di Troia

Immagine

Lo sciamano di Rignano

Immagine
In effetti lo capisco, con le percentuali che i sondaggi danno a Italia Viva, alle prossime elezioni scomparirà, o adesso o mai più! Cercando di far cadere il governo Conte è su tutte le prime pagine, non so come andrà a finire, magari un ministero in più per Italia Viva, le mani su una parte del Recovery Fund, si vedrà. Poi appena si andrà a votare cadrà nell'oblio e nessuno parlerà più di lui, a meno che non assalti il Parlamento. Si potrebbe obiettare che in questo momento una crisi di governo, in piena pandemia, è esattamente l'ultima cosa di cui gli italiani hanno bisogno, e a ben guardare ciò che sta succedendo in Inghilterra e nella stessa Germania, forse l'operato dell'attuale governo, sicuramente non impeccabile, non è proprio da buttare via in toto. Ma cosa volete che importi di tutto questo allo sciamano di Rignano, una prima pagina val bene una messa.

Analogie

Immagine
Sorprendenti analogie d'immagini tra i pro-Trump e i sostenitori leghisti, d'altronde chi era in Italia l'unico sostenitore di Trump?

Oroscopo 2021: prossime sciagure

Immagine
Nel 2021 le sciagure prossime venture sono rappresentate dai personaggi della foto, ognuno proverà a dare il suo contributo. Renzi l'irresponsabile proverà a far cadere il governo nel momento storico peggiore, in cui servirebbe la massima responsabilità di tutti anche delle opposizioni, ma a volte l'ego smisurato e la voglia di essere protagonista prevale su tutto, anche perché potrebbe essere l'ultima occasione. In caso di elezioni potrebbe anche non essere rieletto, perché Italia Viva potrebbe non raggiungere il quorum e quindi scomparirebbe del tutto. Salvini ed il movimento razzista che rappresenta sono un vero pericolo per la libertà e la cultura, con loro al governo ci sarebbe una regressione culturale, visti i valori che propugnano. Meloni ed i sondaggi che la danno in ascesa ci ricorda che il fascismo in Italia non è mai morto, ci sono ancora tanti nostalgici. Insomma proprio una bella prospettiva per il 2021.